Portare i professionisti del settore Vet
verso la crescita imprenditoriale

consulenti settore veterinario

Partiamo dal presupposto che tutta la didattica ha un valore se applicabile in modo operativo ed efficace direttamente sul campo. Con questo scopo lavoriamo allo sviluppo delle aziende operanti nel mondo veterinario, per agevolarle nel raggiungimento di una evoluzione sistemica.


Oltre a ore di aula, il Progetto Clinica Snella analizza tutte le Business Unit di una clinica veterinaria direttamente all'interno della struttura. Tutte le BU saranno analizzate nelle proprie specifiche caratteristiche e in un quadro sistemico.


In questo modo saranno individuate le criticità e i punti di forza, secondo il modello Lean. L’obiettivo è quello di far nascere, alla fine del processo didattico-formativo, un modello organizzativo nuovo, innovativo e replicabile: la Clinica Veterinaria Snella.



Dove: Copernico Milano, un ecosistema per apprendere l’innovazione veterinaria


Lavoriamo per introdurre competenze e innovazione manageriale nel settore dei professionisti aperti all’evoluzione. Per questo motivo non teniamo i nostri eventi formativi in semplici aule, ma all’interno di uno degli Hub tra i più importanti in Europa: Copernico Milano.


Copernico è un vero e proprio ecosistema e fucina di idee, dove imprese, professionisti, persone visionarie affrontano dinamiche diverse del mondo tecnologico, economico e delle start-up. È un ambiente aperto e stimolante dove imparare è contaminazione, confronto, condivisione. Un luogo vivace dove menti ed energie attive si incontrano per scrivere il futuro dei propri settori e professioni.


In Copernico nasce quello che ancora non esiste: come Lean Vet Health Group abbiamo scelto questo ecosistema perché il nostro obiettivo è offrire un nuovo modello di clinica veterinaria e di professionalità manageriale.

LEAN VET SOLUTION

LEAN VET SOLUTION è un percorso interamente dedicato all’applicazione del Lean Management alle strutture veterinarie e al settore del pet care col quale apprendere come:


  • Gestire l’iter clinico del pet in modo snello e efficiente
  • Applicare le migliori tecniche di Visual Management all’intero processo clinico
  • Focalizzare le risorse sulle attività direttamente orientate al tuo modello di business
  • Coltivare un approccio innovativo volto alla motivazione e alla soddisfazione del personale
  • Misurare le performance delle risorse


attività core

✦ Tracciabilità e controllo del singolo iter clinico

✦ Tracciabilità e controllo del singolo item/procedura

✦ Protocolli univoci e condivisi

✦ Soddisfazione del cliente e del personale

✦ Creazione centro d’eccellenza e innovativo

Attività non core

✦ Gestione magazzino

✦ Inventario

✦ Riordino prodotti

✦ Controllo e previsione consumi

✦ Controllo scadenze prodotti

Recapiti

Torna su